Produzione carta crespata, metallizzata e velina bianca e colorata dal 1878!

Cartotecnica Rossi: una storia di successo che continua da 136 anni nella produzione e vendita di carta crespata, metallizzata e velina bianca e colorata, che ci ha permesso di diventare il produttore leader in Europa

Abbiamo dedicato questa breve introduzione alla nostra storia perché riteniamo importante ricordare le nostre origini e preservare quei valori che hanno da sempre ispirato le scelte aziendali, nella convinzione che da ciò possa scaturire il vero valore aggiunto delle nostre produzioni.

Nel 1873, l’Azienda Rossi nasce dal Consorzio della Fabbrica della Carta di Arsiero, che comprendeva alcune cartiere già insediate nella vallata. Il consorzio aveva come amministratore Alessandro Rossi di Schio ma fu qualche anno dopo, nel 1878, che suo figlio, Francesco Rossi, costituì la Cartiera Rossi.

Fin dall’inizio, la Cartiera Rossi ha perseguito la ricerca e lo sviluppo della produzione e lavorazione delle carte fini e finissime.

Dal 2005, la Cartotecnica Rossi si propone sul mercato nel segno della continuità e del rinnovamento consapevole del patrimonio di esperienza e professionalità accumulato in tanti anni di attività. 

La Cartotecnica Rossi può oggi definirsi la mamma della carta crespa.
Erede di un patrimoni di 141 anni di esperienza nel mondo della carta, ha iniziato a produrre Carta Crespa nei lontani anni 30 del secolo scorso ed è oggi il punto di riferimento per la produzione della migliore e più sgargiante carta crespa e carta velina presente sul mercato.

Oggi, nello spirito di un rinnovato interesse verso il mercato e nell’ottica di un ulteriore sviluppo della propria produzione, la Cartotecnica Rossi è lieta di proporre, oltre alla vasta gamma di carta crespa e carta velina assieme alle macchine arricciabordi, nuove tipologie di carte in foglio e in rotolo in grado di soddisfare e stimolare ancora di più la fantasia e creatività di tutti i nostri clienti.