Cartotecnica Rossi - Paper Art

In questa sezione troverai spunti, tutorial, eventi e Paper Artist di successo che fanno della carta, il loro pane quotidiano. Non dimenticare di seguirci anche sui nostri social.

Artisti

I fiori di Ameli, come forma di meditazione

Mi chiamo Ameli Cheng e, nata a Taiwan, vivo in Germania dal 2009.

Poco prima della mia laurea in Antropologia Culturale e Storia dell'Arte, nel 2015, ho capito che nonostante la mia formazione su materie teoriche, avevo un forte bisogno di creare qualcosa con le mie mani! Ho iniziato con semplici pon-pon in carta velina, scoprendo così tutta la bellezza di lavorare con la carta. Da qui il passaggio a innamorarmi dei fiori in carta crespa è stato breve: adesso sono completamente elettrizzata dal loro essere così reali e delicati al tempo stesso!

Sicuramente, il mio creare fiori in carta crespa non è mai stato semplicemente un hobby.

E' sempre stato molto di più: l'Arte della Carta è per me una forma di meditazione che mi permette di rilassarmi e dare un senso alle difficoltà quotidiane. Un processo che mi fa vivere in un mondo nel quale esistiamo solo io, la carta crespa e le mie creazioni!

Ho capito presto che avrei voluto godere ogni giorno di questo magico processo creativo. Così ne ho fatto il mio fantastico lavoro.

Ricreare la natura è per me un processo affascinante, perchè la natura è un'enorme forte di ispirazione, in vari modi. Con "Ameli's Lovely Creations" riesco a creare qualcosa che a sua volta è fonte di ispirazione per altre persone: una grande sensazione"

Da quando ho scoperto l'arte floreale, la carta crespa è sempre stata il mio materiale preferito. E' leggera, delicata e ha una struttura reffinata. La grande varietà di colori e grammature della carta permette di produrre diversi tipi di fiori e piante. Può essere modellata in base ai desideri, permettendo all'artista di creare petali di diverse forme e dimensioni, il che rende molto agevole l'uso di questo materiale.

Ho molti progetti in corso, e altri stanno nascendo per il futuro, tra cui (non vedo l'ora) la presentazione di alcune mie creazioni all'Handmade Store di Francoforte, alla fine di giugno 2016.