Cartotecnica Rossi - Paper Art

In questa sezione troverai spunti, tutorial, eventi e Paper Artist di successo che fanno della carta, il loro pane quotidiano. Non dimenticare di seguirci anche sui nostri social.

Artisti

Korinna: tedesca passione per i fiori di carta!

Mi chiamo Korinna Krumpholz. Sono nata in Polonia e cresciuta in Germania, dove vivo tutt'ora. L'arte della carta crespa non è molto comune qui in Germania, ma è fantastico essere collegati con la grande comunità di artisti di tutto il mondo, grazie ai social network!

Mi descriverei come un'animo creativo sempre alla ricerca di nuove strade per esprimere la mia creatività. Da quando ho memoria, ho sempre dipinto, disegnato, fotografato... e cose così! Un giorno ho scoperto il cake design con tutta la sua golosità, dalle decorazioni fondenti ai fiori in pasta di zucchero. Cioè fiori fatti a mano!

Col tempo la mia atttenzione si è spostata, lasciando in secondo piano la cucina, impegnandomi sempre più a creare fiori, assemblando un petalo dopo l'altro. Così, molto presto, ho scoperto questo entusiasmante mondo della carta crespa! E sono così contenta di averlo fatto!

Per realizzare fiori di carta, penso che la carta crespa sia un materiale fantastico: le possibilità di modellarla sono infinite. Dopo aver tagliato la carta, può essere modellata e la sua ruvida plasticità dona uno speciale tocco naturale a ogni petalo.

 
Per ora i fiori in carta crespa sono un mia instancabile e minuziosa passione (ma chi può sapere cosa ci riserva il futuro).

Sì, adoro i fiori di carta! Luther Burbank, uno statunitense botanico e pioniere nelle scienze agricole sosteneva che „I fiori rendono sempre le persone migliori, più felici e disponibili; sono splendenti, cibo e medicina per l'anima“. Condivido in pieno questo pensiero pensando ai fiori di carta. In più, in ogni fiore, posso esprimere me stessa aggiungendo una nota personale alle mie creazioni.

E naturalmente... i fiori di carta durano per sempre!