Cartotecnica Rossi - Paper Art

In questa sezione troverai spunti, tutorial, eventi e Paper Artist di successo che fanno della carta, il loro pane quotidiano. Non dimenticare di seguirci anche sui nostri social.

Artisti

La Quinta Stagione - Papier Terapia di Rosanna Frapporti

Mi chiamo Rosanna Frapporti, vivo e lavoro a Vicenza e sono la titolare di La Quinta Stagione, atelier dove insegno a creare con la carta fiori, oggetti e idee.

La carta è la mia passione, in particolare quella crespata (in tutte le sue grammature) della Cartotecnica Rossi, perchè offre mille possibilità di utilizzo. È duttile, malleabile con una gamma di sfumature di colore molto varia.                                                                                                                                                                                            La uso da sempre, o meglio, da 30 anni, quando una domenica di novembre ho creato, così per caso, la mia prima rosa con un rotolo da 60 gr di colore bianco che avevo in casa.

All'inizio era solo una passione, un momento di creatività che mi prendevo come relaxGiorno dopo giorno ed esperimento dopo l'altro, ho capito che potevo trasformare quella passione in lavoro.

Ho cominciato partecipando a qualche mercatino dell'artigianato dove le mie cose avevano successo e così, nel 1987, ho iniziato a fare sul serio.
Quando ho aperto il primo negozio, dove realizzavo e vendevo i miei fiori, avevo tutti contro. Mi dicevano: "fiori di carta? Tu devi essere pazza!". Ma io ci credevo, ci ho sempre creduto e i risultati mi hanno dato ragione: sono passati 25 anni e sono ancora qui con i miei fiori.

Da qualche anno però, ho trasformato il mio lavoro da produzione a creazione e insegnamento, mettendo a disposizione di persone appassionate come me, la mia esperienza facendo corsi che chiamo Papier Terapia perché, chi mi segue, viene non solo per imparare ma soprattutto per condividere una passione e per rilassarsi un po'.

I miei progetti futuri?
Continuare a contagiare le persone con la passione per la carta, crespa naturalmente.

« precedente lista successiva »